L’8 marzo si festeggia una ricorrenza importante per ricordare quante hanno lottato per i diritti di tutte le donne. Come ricordato anche dal nostro Sindaco nel suo discorso del 26 febbraio per l’anniversario trentennale dell’azienda, siamo felici di sottolineare che la presenza delle donne nello staff GENESI ELETTRONICA è veramente importante.

Su 48 persone che ogni giorno si recano al lavoro presso la nostra impresa ben 29 sono donne e metà di loro sotto ai 30 anni.

Siamo infatti convinti che uomini e donne insieme abbiano più successo e che il talento, l’impegno e la costanza femminili siano un valore aggiunto per la nostra azienda. Capacità di ascolto, di mediazione, accuratezza, scrupolosità sono tutte caratteristiche che appartengono di più per natura al genere femminile e che sono molto richieste in un sistema produttivo definito 4.0 nel quale la forza fisica non è più un elemento fondamentale. Al pari con l’aumento del personale femminile abbiamo cercato di riconoscere alle lavoratrici, soprattutto alle “Madri di Famiglia”, adeguati supporti attraverso benefit e orari di lavoro che consentano di conciliare la vita familiare con quella professionale.

Proprio in occasione di questo 8 marzo vogliamo perciò festeggiare con lo slogan “DONNE IN AZIENDA: LA DIVERSITA’ COME VALORE!

Nella giornata dell'8 marzo le donne GENESI a turno, nel giardino aziendale, hanno dato il loro personale contributo alla realizzazione di un quadro. Ognuna di loro, baciata dal sole primaverile, ha dipinto un fiore, un simbolo di femminilità secondo la propria ispirazione.