GENESI ELETTRONICA

  • Stacks Image 241
  • Stacks Image 207
  • Stacks Image 209
  • Stacks Image 231

GENESI ELETTRONICA è un’azienda attiva nel campo della progettazione e della realizzazione di schede elettroniche custom e sistemi di illuminazione per l’industria. Caratterizzata da una forte dinamicità e spinta innovativa, GE si pone come obiettivo quello di soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente, ascoltando le sue necessità e fornendogli soluzioni tailor made. Forte di un team tecnico esperto e di un consistente ufficio Ricerca & Sviluppo, GE è in grado di offrire soluzioni sempre innovative per risolvere i problemi più complessi. Nel 2020 Genesi Elettronica dopo un percorso di evoluzione consegue la certificazione ISO 9001:2015 per la qualità aziendale, per dare un riscontro oggettivo di qualità ai nostri clienti attuali e futuri.

Stacks Image 158

STORIA - 1991. Dall’intuizione e dall’esperienza del titolare Mauro Munari, nasce Genesi Elettronica. L’attività dell’azienda si concentra inizialmente nella progettazione di schede elettroniche. Nel tempo, GE si afferma come uno dei fornitori più affidabili dell’area.

2008. Il campo di attività si allarga al settore dell’illuminazione LED. In breve tempo, GE diventa uno dei player di riferimento a livello nazionale per quanto riguarda l’illuminazione per sistemi di visione e di impianti industriali.

2015. Per promuovere le proprie soluzioni, GE inizia a svolgere un’attività fieristica specializzata in Italia (a partire dalla SPS Italia, la fiera per eccellenza del settore dell’automazione).

2017. Per far fronte alla crescente domanda, GE realizza un ampliamento della sua sede, raddoppiando gli spazi produttivi. Contestualmente, GE dà inizio ad un’attività fieristica rivolta ai mercati internazionali.

2020. Genesi Elettronica dà il suo contributo nell’Emergenza Sanitaria contro il covid-19 producendo schede elettroniche per i ventilatori polmonari, indispensabili in questo frangente.

  • Stacks Image 215
  • Stacks Image 217
  • Stacks Image 219
  • Stacks Image 222

STRUTTURE - A seguito dell’ampliamento realizzato nel 2017, la sede di Spilamberto è oggi suddivisa in due stabilimenti, che ricoprono una superficie totale di 3500 mq. All’interno di questi spazi sono ospitati:

• 3 laboratori per lo sviluppo prodotti;

• 3 reparti di produzione;

• Uffici (amministrativo, acquisti, marketing, tecnico hardware, tecnico software…)

All’interno delle strutture produttive sono ospitate 2 linee SMD (Surface Mounting Device) automatizzate.

Stacks Image 160

TEAM - Più di 45 persone lavorano oggi in Genesi Elettronica. Si tratta di un team giovane (con un’età media inferiore ai 35 anni) ed affiatato, dove l’esperienza dei professionisti che lavorano da anni nel settore si sposa con l’energia innovativa dei più giovani. Un connubio ideale per un settore in continua evoluzione. All’interno di questo gruppo, GE è molto fiera di poter contare su una forte componente femminile: il nostro staff è composto al 60% da donne.

Stacks Image 162

RICERCA E SVILUPPO - Il settore R&D è uno dei nostri fiori all’occhiello. Oltre il 30% del personale è impegnato nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni per schede elettroniche ed illuminazione a led. L’azienda si è attrezzata con le più avanzate strumentazioni di sviluppo (CAD meccanici ed elettrici in 3D, stampanti 3D, camere climatiche, X-Ray, etc. ). In Genesi Elettronica crediamo che, per una realtà che lavora in un settore ad alta componente tecnologica, non sia possibile trascurare l’importanza dell’innovazione.

Stacks Image 316

ECOSOSTENIBILITA'

Genesi Elettronica è una azienda sensibile ai problemi ambientali e da sempre è all'avanguardia nella gestione delle problematiche relative, dallo smaltimento dei rifiuti al recupero di materie seconde dai prodotti arrivati a fine vita. L'azienda vanta una percentuale di differenziato e recupero scarti superiore al 70%. Energeticamente parlando, i due stabilimenti si avvalgono di due impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica rinnovabile, gli impianti producono mediamente oltre il 70% del fabbisogno energetico. E' possibile accedere e verificare la produzione giornaliere dei due impianti tramite i due pulsanti qui sotto. L'impianto numero 1 ha una potenzialità di 49,9 kWp e l'impianto numero 2 ha una potenzialità di 94,6 kWp.

POTETE CONTROLLARE LA NOSTRA PRODUZIONE DI ENERGIA RINNOVABILE E NON EMISSIONE DI CO2 CLICCANDO SULLE DUE CASELLE IMPIANTO

Stacks Image 319

GENESI ELETTRONICA SRL - VIA BACHELET, 3/A - 41057 SPILAMBERTO (MO) - ITALY - P.IVA IT02100940366 - TEL. +39 059 785566

Stacks Image 326