Genesi Elettronica continua la sua campagna GO GREEN - THINK GREEN per sensibilizzare lavoratori e collaboratori sull’importante tema del riciclo e della sostenibilità ambientale con alcuni semplici consigli da mettere in pratica prima, durante e dopo le FESTE!

Con un po’ di fantasia potete pensare di non acquistare la carta da regalo di prima scelta, costosa, patinata e pure sempre destinata a finire nel sacco dell’immondizia. Potrete invece incartare i vostri regali utilizzando la carta di giornali e riviste, carta da parati, cruciverba, manifesti e spartiti, i sacchetti del pane, le scatole di scarpe e la carta usata per gli imballaggi, strumenti pratici ed economici che potete trovare con poco sforzo nelle vostre case, cantine e nei magazzini delle vostre aziende. Potrete poi decorare i pacchi fatti con carta riciclata sempre con materiali di recupero. Ad esempio, con della lana che trovate nei bauli delle vostre nonne, oppure utilizzando vecchie palline dell’albero che non utilizzate più perché le avete sostituite da nuove più moderne oppure utilizzando dello spago colorato.  E voilà il pacco è fatto.

Successivamente dovrete solo ricordarvi di essere più GREEN anche quando aprirete i doni ricevuti: tenete da parte la carta dei pacchi, fate una cernita accurata eventualmente fosse parzialmente rovinata potrete utilizzarla per incartare oggetti più piccoli tagliando alcune parti. Laddove invece non fosse possibile riutilizzarla potrete conservarla e consegnarla al vostro magazziniere in azienda che potrà utilizzarla per mettere al sicuro gli imballi degli oggetti più delicati da imballare. Il Natale prossimo sarete già ben forniti di materiale da utilizzare per incartare i vostri futuri regali.

“Genesi Elettronica già da tempo ha preso questa corretta abitudine di utilizzare la carta riciclata e il pluriball biodegradabile in azienda come imballaggio per proteggere le sue preziose lampade che consegna ai clienti”. 

E già da qualche anno che GENESI ELETTRONICA omaggia collaboratori, lavoratori e clienti di oggetti eco sostenibili, borracce, bicchieri tutto materiale che ha lo scopo di sostituire imballaggi di plastica destinati alle isole ecologiche.

Si vive meglio con minor rifiuti, minor sprechi, minor impatto negativo sull’ambiente, questo è il nostro motto.