"GIORNATA MONDIALE DELL'AMBIENTE".

Il 5 giugno è la giornata mondiale dell'ambiente, dedicata alla lotta alla plastica! Genesi sensibile all'ambiente, ormai dal 2019 segue una politica che rispetta l'ambiente con il motto “THINK GREEN - GO GREEN , con la quale aiuta a sensibilizzare i dipendenti sulla questione del riciclo. Il nostro interesse verso l’ambiente è in continua evoluzione e proprio per questo abbiamo introdotto da poco nuovi materiali per l’imballaggio, come Pluriball riciclato e Scotch di carta.

Ancor prima di utilizzare materiali ecosostenibili abbiamo cambiato le nostre abitudini quotidiane all’interno dell’azienda per ridurre l’uso della plastica e incentivare il riciclaggio partendo per l’appunto da noi.

 Abbiamo iniziato sostituendo le bottiglie di plastica usa e getta alle borracce di metallo, l'azienda inoltre dà accesso ai distributori automatici dell’acqua per poter riempire le proprie bottiglie quando si vuole!

Utilizziamo anche capsule compostabili del caffè al posto delle normali cialde e per quanto riguarda l’esterno siamo attrezzati di pannelli solari per raccogliere energia, tenendo quindi sotto controllo i dati in tempo reale di energia prodotta e la CO2 non emessa. Con queste piccole azioni puntiamo a un futuro migliore e ad una continua evoluzione a livello aziendale e a livello ecosostenibile.

Scritto da: Giada Pagano e Linda Colombo

www.genesi-elettronica.com